Chi sono
Benvenuti!
Sono Shamsa e per i miei primi quarant’anni mi sono voluta fare un regalo: questo blog!
Qui racconterò, attraverso le mille sfaccettature della mia personalità, molto di me.
Dai primi anni duemila mi occupo di danza orientale, pilates e ginnastica posturale. Amo queste discipline perché mi permettono di stare in forma garantendomi una schiena sana e muscoli ed articolazioni in forma!
Ciascuna poi mi da anche qualcosa di unico.
La Danza Orientale culla la mia femminilità, mi fa sentire bella e sensuale anche a quasi venti anni dal mio esordio in questa disciplina. Rende il mio corpo morbido, aperto e mi diverte tantissimo praticarla!
Il Pilates tonifica il mio fisico senza i rischi delle attività ad alto impatto. Mi garantisce quindi muscoli forti, ma elastici ed allungati. Un connubio che poche altre discipline possono regalare.
La Ginnastica Posturale è la disciplina che mi ha dato di più in termini di qualità di vita. Non so cosa significhino un mal di schiena o doloretti vari e se li sento insorgere ho gli strumenti per prevenirli.
E’ un lavoro che ha migliorato le mie performance anche di Danza e Pilates perché mi ha aiutato a vivere con muscoli perennemente coccolati, anche se messi sotto sforzo da tante ore al giorno di attività fisica.
Eh sì, io faccio tutto questo per lavoro!
Sono una maestra di Danza Orientale ed istruttrice di Pilates e Ginnastica Posturale, con specializzazioni anche per gestanti.
Poi c’è un’altra, importantissima passione: la cucina vegana!
Manicaretti, dolcetti, curiosità. Qui troverete tutte le astuzie di una mamma e moglie vegana che ogni giorno elabora per accontentare i gusti di una famiglia composta da madre e bimbo vegan e papà vegetariano!
Gli ultimi due estremamente golosi!
Io sarei una noiosissima salutista in realtà, ma mi sono dovuta non poco reinventare per creare ogni giorno pietanze con un giusto mix di sapore e materie prime genuine.
Vi svelerò le mie ricettine e vi racconterò tutte le notizie dal mondo vegano che partono dallo svezzamento fino all’età adulta
Bene!
Felicissima di aprirvi la porta di casa.
Buona lettura!!
Shamsa